Koushik Dutta, uno sviluppatore di spicco del progetto CyanogenMod, ha mostrato tramite un video come sia riuscito ad effettuare il mirroring del display di uno smartphone Android all´interno di una finestra del browser. Una feature che molti utenti Andriod o per meglio dire, i power user, attendevano da tempo sui loro handset.
Questo interessante esperimento potrebbe avere molteplici utilizzi a partire dalla riproduzione dei contenuti multimediali su un display di dimensioni sensibilmente maggiori rispetto a quelle di uno smartphone o tablet, l´utilizzo di Chromecast e, verosimilmente, fino all´utilizzo di giochi per dispositivi mobile a grande schermo, ma non solo: questa feature sarà utilissima per proiettare slide dal proprio smartphone o tablet durante le conferenze, senza la necessità del computer di sala.
Dutta però non ha fatto trapelare tantissimo riguardo questo esperimento. Le modalità e il reale funzionamento sotto il cofano per ora non sono disponibili ma prossimamente sapremo sicuramente qualcosa in più. Il mirroring dello smartphone Android su un qualsiasi browser mi risolverà parecchi problemi.