Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: disponibile per tutti la nuova applicazione "Musica"

Link copiato negli appunti

Dal rilascio di Android 3.0 all´effettiva apparizione di questo sui tablet è passato del tempo: uno dei primi tablet a godere del nuovo ramo del sistema operativo è stato, grazie alla sua comunità, il Nook Color, mentre i produttori hanno presentato i propri dispositivi. Tuttavia, grazie alla possibilità di provare Honeycomb grazie al suo emulatore, era già stato risvegliato l´interesse per il riproduttore musicale dell´OS, che è stato subito estratto e adesso è disponibile per il download.

Il pacchetto messo a disposizione da un utente di XDA Developers, una delle più grandi comunità per lo sviluppo su smartphone e PDA, contiene l´applicazione, che risulta essere una versione migliorata e ottimizzata per l´uso in landscape mode della precedente versione, e, meraviglia, contiene un´altra applicazione, denominata "Jumper Test", la quale seppur ignota e con uno scopo sconosciuto, dall´interfaccia fa pensare ad un servizio di Google per lo streaming della musica da un dispositivo all´altro.

Se tutto ciò fosse vero sarebbe un bel colpo per Google, che soddisferebbe parecchie persone con un servizio del genere; parlando invece della nuova applicazione per la riproduzione musicale, sono notevoli i miglioramenti all´interfaccia, che ben si adatta anche all´uso sugli smartphone nonostante sia visibile che l´intera interfaccia grafica è stata concepita per monitor più grandi.

L´installazione dell´apk nei nostri test non ha dato problemi, usando un dispositivo ad alta risoluzione, sebbene il suo stato di release di test implichi alcuni crash improvvisi. Fateci sapere se riscontrate problemi su altri tipi di dispositivo.

[nggallery id=251]

Ti consigliamo anche