Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android arriva su iPhone, ecco il video

Link copiato negli appunti

Farà piacere a tutti quanto hanno sempre desiderato poter usare Android su iPhone sapere che finalmente qualcuno è riuscito ad effettuare il porting del sistema operativo open source sullo smartphone di Apple.

L´hack è stato condotto su una vecchia versione di iPhone 2G con jailbreak e mostra tutti i limiti di una prima release, con tempi di boot relativamente lunghi rispetto al normale.

A quanto si può vedere dal video allegato, Android arriva su iPhone non tanto sostituendo iPhone OS ma semplicemente funzionando in dual boot e si mostra sin da subito abbastanza affidabile. Il device, pur privo di diversi driver per accessori come, ad esempio, la fotocamera, pare funzionare discretamente, consentendo di accedere ad Internet tramite WiFi, così come di ascoltare musica, navigare sul Web usando le funzioni touchscreen per scorrere le pagine e di effettuare chiamate.

Secondo quanto sottolineato da alcuni, il porting potrebbe essere effettuato con relativa semplicità anche su iPhone 3G, mentre potrebbe rivelarsi più complicato compiere l´operazione su iPhone 3G S.

Sicuramente arriveranno più avanti nuove release che dovrebbero consentire un´integrazione ancor più completa con iPhone, per adesso, per quanti volessero provare direttamente con mano le potenzialità del porting, sono disponibili i sorgenti e i dettagli del lavoro fatto.

[youtube 5yO2KQHkt4A]

Ti consigliamo anche