Finalmente il progetto CyanogenMod ha dato vita al proprio handset con la ROM che ci ha già donato tante gioie flashata sui terminali che già possiedevamo: da Oppo, manufacturer già noto per alcune scelte notevoli di design in fatto di smartphone, arriva il N1, ovvero il primo smartphone con CyanogenMod installata di fabbrica.
Niente bisogno di flashare quindi, per gli utenti di Oppo N1, che potranno scegliere al momento dell´acquisto cosa fare del proprio dispositivo e se scegliere Color, un flavour di Android prodotto direttamente dai manufacturer, oppure avere CyanogenMod senza il fastidio di dover compiere hack o quant´altro sul proprio terminale.
È stato un progetto meraviglioso e incredibilmente impegnativo data la timeline da pazzi sulla quale eravamo. Io stesso e un po´ di altri ragazzi non abbiamo dormito per più di un mese fino a oggi.
Queste le parole di Steve Kondik, fondatore del progetto CyanogenMod, partito come una semplice ROM Android con qualche feature in più, e che adesso si è tramutato in una vera compagnia che produce il proprio software (open source) riuscendo anche a stringere accordi simili.