Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 5.0, arriva il nuovo SDK per sviluppatori

Link copiato negli appunti

Dopo aver presentato Lollipop, vale a dire Android 5.0, Google ha ora rilasciato l’SDK ufficiale per gli sviluppatori interessati a sfruttare le nuove funzionalità incluse nell’ultima release del sistema operativo mobile. Novità che, ora come non mai, sono moltissime.

Android “Lollipop” 5.0 include infatti ben 5.000 nuove API, sostiene Google, destinate a supportare tutte le caratteristiche del nuovo Android a partire dal design Material per passare al nuovo pannello di notifiche, le librerie OpenGL ES 3.1, il supporto alle istruzioni a 64-bit, il nuovo runtime ART e molto altro ancora.

L’SDK ufficiale è destinato a sostituire quello “preliminare” rilasciato nel corso della conferenza Google I/O dello scorso giugno, una sostituzione quantomeno opportuna visto che in questi mesi il codice di Lollipop è stato sottoposto a modifiche radicali non più compatibili con l’SDK iniziale.

Google ha rilasciato diverse varianti del nuovo kit di sviluppo per Lollipop, tutte accessibile tramite il tool Android SDK Manager; disponibili inoltre le immagini di sistema preconfigurate per l’uso con i terminali “purosangue” della linea Nexus (Nexus 5 e Nexus 7).

Via | The Register

Ti consigliamo anche