Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 4.2: le novità

Link copiato negli appunti

Google non sta mai ferma ed in questo periodo ha lavorato alacremente per la nuova release di Android che include notevoli miglioramenti e soprattutto una serie di nuove feature sulle quali vedremo molto presto la concorrenza farsi avanti con le proprie implementazioni. La novità più grande di Android 4.2 infatti è proprio il supporto agli utenti multipli.

Con questa nuova feature, infatti, finalmente le famiglie potranno acquistare un tablet con Android e sfruttarlo come dispositivo per la fruizione di contenuti senza che ogni persona si preoccupi che le proprie impostazioni inficino l´uso del dispositivo per gli altri. Basta tirare giù la tendina dedicata, in maniera simile al menu delle notifiche, ed è possibile cambiare utente in pochissimi secondi.

Abbiamo poi Daydream, per mostrare foto, video e contenuti quando il tablet non è attivo (similmente ad una cornice digitale), un nuovo menu per le notifiche che consente di interagire con le applicazioni direttamente dalle loro icone nella barra, ed un menu di risparmio energetico integrato in maniera simile a quello che avveniva già da anni con CyanogenMod.

Oltre questo Android 4.2 integra anche la Sphere Camera, che consentirà di fotografare l´intero panorama attorno a noi per poter successivamente rivivere l´esperienza assieme ad amici e parenti. Feature discutibile, ma pur sempre ottima, dato che è inserita in un contesto ricco di novità, per cui di certo abbiamo di che consolarci.

Nonostante tutte queste feature, come sempre attendiamo un evento discretamente importante, ossia il rilascio pubblico del sorgente attraverso il quale la comunità Android potrà iniziare a contribuire e costruire il proprio prodotto derivato - e noi manteniamo sempre un occhio di riguardo verso CyanogenMod.

[nggallery id=461 template=inside]

Ti consigliamo anche