Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 2.3: disponibile il codice sorgente

Link copiato negli appunti

Come sapranno i nostri lettori, Google ha annunciato qualche settimana fa l´arrivo di Android 2.3, nome in codice Gingerbread.

È consuetudine di Google rilasciare il codice sorgente solo nel momento in cui il ciclo di sviluppo di una release viene terminato, e anche in questo caso non è stata fatta eccezione: è cominciato infatti nel weekend l´import nel master tree di tutto il codice riguardante Gingerbread.

In questa maniera, la comunità potrà esplorare come vuole il sorgente del sistema operativo mobile di Google, che con questa release comincia la sua vera scalata al mercato dei tablet. Già moltissimi hacker hanno annunciato che la prossima versione della loro ROM sarà basata su Gingerbread, ad esempio Cyanogen, la cui ROM è disponibile per una vasta gamma di terminali, ha detto di essere già riuscito a compilare delle soluzioni funzionanti per alcuni dei suoi telefoni, senza molto sforzo.

Per chi lo desidera, il codice sorgente è disponibile a questo indirizzo, e anche se magari i non addetti ai lavori faticheranno un po´ a districarsi tra le stringhe, comunque il repository Git di Google rimane una fonte di consultazione per tutta la comunità, Android e non.

[nggallery id=215]

Ti consigliamo anche