Come già annunciato su ZDNet, il famoso e-reader Nook Color prodotto da Barnes & Noble (la più grande catena di librerie negli Stati Uniti), ha introdotto con i nuovi aggiornamenti rilasciati una serie di interessanti novità.
La prima, è che non sarà più necessario modificare il lettore per poterlo trasformare in un tablet Android completo, il nuovo aggiornamento ha portato con sé Android 2.2 Froyo insieme al supporto a Flash e al nuovo Nook Store.
Il market raccoglie finora circa un centinaio di applicazioni che spaziano dall´intrattenimento alle notizie fino ad arrivare a quelle per i più piccoli. La stessa Barnes & Noble ha rilasciato un set di strumenti per lo sviluppo di applicazioni ottimizzate per questo e-reader.
Non finisce qui: Nook Color comprende ora libri illustrati per bambini, un client email già preinstallato con l´ultimo aggiornamento e, come detto, una navigazione sul Web migliorata anche grazie al supporto a Flash Player. E per finire, un social network ancora in fase beta, dedicato alla condivisione e alla scoperta di nuovi titoli.