CodeWeavers ha deciso di buttarsi nel settore dei videogame, andando ad invadere un campo finora dominato da Transgaming con il suo Cedega.
È stato infatti presentato il CrossOver Games, disponibile sia per Linux che per Mac. Si vocifera che la presentazione di questo prodotto sia avvenuta quasi per caso, in seguito alle sorprendenti prestazioni ottenute sui giochi utilizzando il CrossOver Office.
E difatti sembra che le prestazioni siano il punto di forza di CrossOver Games: il solito Phronix ha condotto alcuni test preliminari, da cui è risultato che il nuovo prodotto di CodeWeavers ottiene un Frame per Seconds maggiore sia di Wine (usato allo stato puro), sia di Windows Vista Home Basic.
È ancora presto per poter dire che non servirà più Windows per i giochi Windows: per ora sono solo una ventina i giochi supportati ufficialmente. E se anche Cedega ha dimostrato con la maggiore esperienza nel settore che si può arrivare anche a contare fino a trecento titoli compatibili, noi utenti open siamo certi che le software house possano fare qualche sforzo in più per rendere i propri strumenti di svago e divertimento a portata di mele e pinguini.