Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AMD FreeSync in arrivo su Linux ?

Link copiato negli appunti

AMD in queste settimane ha rilasciato una nuova beta release dei suoi driver per Windows, tale versione di testing introduce il supporto alla tecnologia FreeSync. Si tratta di un protocollo che permette una sincronizzazione del framerate migliore ed è il concorrente di GSYNC di Nvidia.

FreeSync permette un miglior frame rate e la riduzione del tearing grazie ad una maggiore integrazione con il protocollo del connettore con cui ci si collega al monitor, mentre GSYNC sfrutta un piccolo modulo hardware dentro il monitor per gestire il tutto. In questo periodo AMD sta anche potenziando il suo team di sviluppatori per i driver Linux.

Dunque la comunità di utenti del Pinguino è in trepidante attesa del rilascio della beta dei driver per Linux, questa nuova versione di testing infatti potrebbe contenere il supporto a FreeSync, anche se AMD non ha reso disponibili comunicazioni ufficiali in merito.

Se la nuova feature dovesse essere confermata la comunità di Linux otterrebbe il supporto a FreeSync quasi in contemporanea con Windows. Non resta quindi che attendere il rilascio della nuova beta dei driver Catalyst per il Pinguino.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche