Il team di AMD ha rilasciato un nuovo update dei driver per Linux Questo aggiornamento porta con sé alcune novità che migliorano le performance delle librerie.
Infatti sono stati risolti numerosi problemi e bug che riguardavano l´esecuzione di vari titoli su Steam, come ad esempio "DiRT Showdown", "Dota 2", "Company of Heroes 2" e "Shadow or Mordor". Quindi gli utenti che usano soluzioni AMD e vogliono giocare a questi titoli sulla propria distribuzione ora possono farlo senza grandi problemi.
Purtroppo però i driver AMD Catalyst 15.9 non offrono ancora il supporto ufficiale a Linux 4.1, anche se in Rete si trovano delle patch sviluppate dalla community; dunque gli utenti delle distribuzioni dovranno aspettare ancora un po´ di tempo per ottenere il supporto alla versione del kernel Linux più recente.
È anche vero però che gli sviluppatori AMD si stanno impegnando molto sui nuovi driver Open Source AMDGPU, quindi questi tempi di attesa potrebbero essere giustificati dalla scarsità di developers impegnati sui vecchi binari proprietari.
Gli utenti sono quindi invitati ad effettuare l´update dei loro driver, ovviamente è possibile installarli tramite i comodi binari disponibili sul sito ufficiale AMD, oppure si dovrà aspettare che i responsabili della propria distribuzioni rilasciano i nuovi driver nei repository.