Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon aggiorna la sua linea di tablet Android

Link copiato negli appunti

Sono stati presentati in questi giorni, anticipati dai soliti rumor in Rete, i nuovi tablet Android di Amazon.

Questi dispositivo sono dotati di una versione del Robottino Verde personalizzata con gli applicativi di Amazon, App e servizi che in buon parte sono esclusiva per gli USA. Quindi, per il mercato europeo si tratterebbe di un annuncio poco importante se non fosse che parliamo di tre tablet low cost.

Il più piccolo, da 7 pollici, viene già venduto anche in Italia a 60 euro, un prezzo davvero basso per un hardware che non fa gridare al miracolo ma che potrebbe soddisfare l´utente medio. Si tratta infatti di un device con CPU quad-core da 1.3Ghz, 1GB di Ram, 8GB di memoria interna (espandibile tramite slot microSD) e display IPS con risoluzione 1024 x 600. La release di Android che anima questo device è "Lollipop".

La versione con diagonale da 8 pollici costa invece 150 dollari e quella da 10 arriva a 230 dollari, le differenze hardware sono minime anche se questi ultimi dispongono di un display HD (1280x800).

Come anticipato, per il momento solo il tablet da 7 pollici è disponibile anche in Italia, per le altre due si dovrà aspettare ancora. In realtà, Amazon avrebbe realizzato la versione da 7 pollici pensando ai bambini, un piccolo device dotato di una cover molto resistente in modo da evitare i danni che un bambino potrebbe provocare.

Al suo interno è incluso FreeTime, ovvero uno spazio dove poter trovare più di 20.000 video e siti Web, per il momento solo in lingua inglese, approvati da Amazon stessa per essere fruiti da un pubblico composto dai più piccoli.

Via AndroidCentral

Ti consigliamo anche