Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amarok 2.2 "Sunjammer"

Link copiato negli appunti

Amarok 2.2 è stato rilasciato. Come sottolineato dal team di KDE questa nuova release arriva in appena tre mesi e mezzo di sviluppo, e porta con se molte novità di non poco conto. Già un mese fa proprio su questo blog avevamo parlato della beta release.

I numeri parlano da se: tre mesi e mezzo di sviluppo, 2200 commit sull´albero dei sorgenti, 654 bug corretti, aggiunte 101693 nuove linee di codice, ed eliminate 73774 vecchie linee dai sorgenti. Due incontri, due "developer-sprints", sono occorsi in questi tre mesi e mezzo per sincronizzare il lavoro di tutti gli sviluppatori del team.

Amarok 2.2 porta con se una nuova interfaccia utente, completamente personalizzabile. Ciascun plugin ha un proprio contesto grafico (finestra) indipendente, che può essere spostato, ridimensionato, sistemata a proprio gusto.

Tre applet potrebbero rivoluzionare il modo di concepire l´intrattenimento musicale: photo, video, Wikipedia. Mentre ascoltate un brano musicale potete cercare sul Web le foto associate all´autore o alla band. Allo stesso modo potete cercare e gustarvi un video correlato. Oppure, se volete documentarvi potete consultare Wikipedia.

Poi, cosa c´è di altro? Una nuova gestione dei CD musicali. Introducete un CD musicale, Amarok se ne rende conto e vi mostra una entry corrispondente al suo titolo. Potete selezionare il CD, o un suo brano e importarlo nella playlist.

Le playlist ora sono completamente configurabili. Potete crearne più di una, spostarne gli elementi contenuti, ed effettuare operazioni di ricerca.

Per gli amanti dei dettagli tecnici: ora Amarok supporta anche DB MySQL esterni, su cui riversare le proprie informazioni. In questo modo potete effettuare più facilmente dei backup e perché no gestire da remoto le vostre playlist, configurazioni e quant´altro.

Amarok 2.2.x garantirà un rilascio di update ogni sei settimane. Restate "sintonizzati" su Amarok e non resterete delusi.

Ti consigliamo anche