Il tanto atteso Amarok 2 continua ad aggiungere funzioni e chicche alle sue caratteristiche. Grazie alle magie di Plasma infatti il jukebox musicale preferito dagli utenti KDE avrà un´applet per la visualizzazione dei filmati direttamente all´interno del player.
L´applet fornirà anche un set di comandi base. Bisogna notare che le funzioni per il video saranno veramente minime, visto che Amarok non mira a diventare un player video, ma cerca solo di fornire la possibilità di mischiare i video musicali alle normali tracce audio.
Altro piccolo hack riguarda la riproduzione degli audiolibri: Amarok 2 integrerà l´accesso al sito Librivox.org, un portale animato dalla collaborazione volontaria che mette a disposizione molti testi pronti per essere ascoltati.
L´integrazione di Librivox.org è stata realizzata creando un servizio per Amarok con un piccolo script Ruby: una strada che in futuro sarà percorribile per moltissimi altri siti musicali e non, e che farà meritare ad Amarok tutto il suo 2.0.