Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Alla scoperta dei più famosi "Joomsites"

Link copiato negli appunti

Logo Joomla

Il potenziale di Joomla risiede nel fatto che la sua semplicità  d'uso lo rende ideale per chi sta muovendo i primi passi nel mondo web, ma le sue funzionalità  ampliabili potenzialmente all'infinito, sono indicate anche per un utilizzo "professionale", per realizzare siti di una certa "importanza".

Se ne sono accorti da tempo anche grandi aziende e personaggi famosi, che hanno adottato Joomla! per presentare la loro immagine sul web.

Andiamo allora a curiosare qua e là  nella rete, alla scoperta dei più famosi Joomsites.

Una posizione di rilievo la occupa sicuramente il sito della Nasa sul sensore per le immagini aeree; notevole il settore automobilistico con la Mustang e il sito brasiliano della Porsche. Presente anche il settore telecomunicazioni, con il sito islandese della Vodafone.

Decisamente ricco e vario il panorama italiano, con siti dei più svariati ambiti realizzati in Joomla!.

Si va dal sito della Foppapedretti al gestore VoIP Eutelia, al sito dell'Anas.

Presente all'appello anche il mondo del calcio, con i siti della Sampdoria e del Torino, e dello spettacolo, con Francesco Renga.

E le pubbliche amministrazioni? Qualcosa si sta muovendo anche in questo ambito. Citiamo, ad esempio, i siti della Regione Calabria, della ASL della provincia di Milano 1 e della Camera di Commercio di Catania.

Insomma, a quanto pare Joomla si sta decisamente affermando come uno strumento completo e potente a cui affidarsi per realizzare non solo siti personali ma anche aziendali e d'immagine.

Ti consigliamo anche