Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Al via il beta testing di Mandriva Enterprise Edition 5

Link copiato negli appunti

Mandriva ha dato il via alla prima sessione di Beta Testing del suo nuovo prodotto Mandriva Enterprise Server 5. Chiunque può partecipare al programma di Beta Testing. È sufficiente iscriversi alla lista dei tester, scaricare la distribuzione e garantire una attività di testing di almeno "tre giorni". In cambio della collaborazione Mandriva offrirà una "Free License" su un certo numero di installazioni, anteprime software e anche un sconto sull´acquisto di prodotti relativi al mondo server.

Mandriva Enterprise Server 5 mira ad essere il successore dell´attuale Mandriva Corporate Server 4, che verrà comunque supportato dall´azienda fino a settembre 2011. Mandriva Enterprise Server 5 presenta, oltre ad un installation wizard completamente riscritto, altre due importanti novità: supporto alle virtualizzazioni Xen e KVM, supporto nativo all´infrastruttura Mandriva Directory Server.

Mandriva Directory Server è un prodotto pensato per il mercato dei server, e in particolare per la gestione di una rete di server. Grazie alla possibilità di gestione avanzata di LDAP è in grado di sostituire Active Directory o Windows NT4. Utilizzando questo prodotto è possibile gestire i server presenti nella rete, centralizzare la gestione della configurazione e delle preferenze utente, e amministrare operazioni di recovery e di emergenza. Mandriva Directory Server include i servizi di DNS e DHCP, ed è pensato per integrarsi con prodotti tipo Squid. Usato in combinazione con Mandriva Pulse 2.0 esso consente di configurare e amministrare da remoto anche le workstation.

Mandriva, già impegnata nel mese di aprile con il rilascio della versione desktop Mandriva Linux 2009.1, ora intende rinnovare anche l´offerta software relativa al mondo Server per mettersi al passo con il suo competitor principale di questo settore, ovvero Canonical.

Ti consigliamo anche