Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AJAX e web marketing

Page views, impressions... Concetti legati al paradigma della pagina. Ma cosa succede ai tempi di AJAX?
Page views, impressions... Concetti legati al paradigma della pagina. Ma cosa succede ai tempi di AJAX?
Link copiato negli appunti

C'era una volta la pagina. Era l'unità  di misura base sul web. In effetti, in cosa consisteva quella che tutti chiamiamo 'navigazione'? Click su un link e salto su una nuova pagina, click su un link e salto su una nuova pagina...

Il web marketing si adeguà prontamente. L'appettibilità  di un sito per gli inserzionisti e il successo di una campagna sul web, si misuravano in termini di page views, di impression, concetti legati a filo doppio al paradigma della pagina.

Ma che succede ora che tecnologie come AJAX stanno lentamente erodendo questo paradigma? Bisognerà  inventarsi nuovi schemi e sistemi di misurazione? Io il problema non me lo ero post affatto, ma su Clickz di queste cose si vive, per cui vi rimando a questi due articoli:

The End of Page Views and Impressions?

Marketers, Meet AJAX

Ti consigliamo anche