A poco più da un mese dal rilascio dell´ultima versione stabile 1.6.0, il team di programmatori Sun preposto allo sviluppo di VirtualBox ha presentato al pubblico un importante aggiornamento del software di virtualizzazione.
Si tratta di VirtualBox 1.6.2 ed essendo appartenente al ramo 1.6.x stiamo parlando di una "maintenance release". Dal lungo changelog di versione è facile osservare l´imponente massa di modifiche e bugfix vari implementati in questa nuova versione; esaminiamone quindi i più importanti.
Perfezionata tutta la GUI del programma con la risoluzione di fastidiosi bug che affliggevano l´entrata in modalità fullscreen e che portavano facilmente all´aggiunta di più di un drive SATA. Introdotta la piena compatibilità al futuro Kernel Linux 2.6.26 e, sempre per il sistema operativo del pinguino, risultano ormai debellate tutte le noie derivanti dal controllo del modulo KVM.
Con Windows come host sono stati definitivamente eliminati i problemi dell´installer e pare che la stabilità in situazioni di elevato carico di sistema sia decisamente su un altro livello ("page fault in KeQueryActiveProcessors").
Per maggiori informazioni su VirtualBox 1.6.2 vi invito di nuovo a visionare il changelog ufficiale.