Nel momento in cui si scrive una mail su Gmail e la pagina si chiude per motivi vari (non da ultimo il crash del browser), la mail scritta viene solitamente perduta senza possibilità alcuna di ripristino. Google ha deciso di risolvere il problema e comunica nell'apposita pagina delle novità del servizio il nuovo salvataggio automatico delle mail: qualsiasi testo può essere recuperato in caso di problemi incorsi prima dell'invio. Non avendo fatto una prova sul campo non saprei quantificare i minuti dopo il quale scatta la funzione di autosalvataggio (tempo non specificato nella descrizione proposta da Google).
Altra novità Gmail proviene dalla Google Toolbar: il piccolo tool potrà d'ora innanzi avere anche un pulsante per accedere automaticamente alla propria casella di posta direttamente dal browser (come già in precedenza era possibile realizzare cliccando su "inbox" da Google Talk).
Ultima novità proprio da Google Talk: rilasciata una nuova versione (identificativo 1.0.0.72). Nessuna modifica sostanziale, la nuova versione corregge solo alcuni non meglio specificati bug.