Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Adwords rimuoverà i vecchi elementi cancellati

Link copiato negli appunti

Arrivano le "pulizie di primavera" in casa Adwords: per semplificare la gestione dei vari elementi (campagne, gruppi di annunci, annunci, keywords) il sistema eliminerà definitivamente tutto ciò che è stato cancellato da più di 100 giorni e non ha ricevuto impression. L'operazione automatica partirà il 23 Marzo 2015. E' consigliabile quindi un backup di dati importanti.

Cosa cambia quindi rispetto a prima? Lo storico dei dati è sempre stato un elemento importantissimo per determinare la qualità di un account Adwords. Ogni dato che viene cancellato dall'utente è solo messo da parte, ma continua ad essere presente e ad influire sul rendimento. In ogni momento è possibile accedere a vecchie campagne o keyword datate a fini di analisi.

Con questa modifica invece, utile per snellire account da una miriade di elementi non più utili (almeno apparentemente), perderemo questo prezioso storico. Resta da capire se la cancellazione sarà solo un qualcosa di comodo per l'utente, mantenendo in memoria le eventuali buone performance, o azzererà la qualità globale dell'account, magari ripulendo la "fedina penale" di account con scarsi rendimenti.

Nel caso volessimo mantenere i nostri dati senza ricorrere a backup, sarà bene modificare lo status degli elementi in "In pausa", come suggerito anche nella pagina dettaglio di rimozione di vecchi elementi in Adwords.

Ti consigliamo anche