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Il punto di forza di ogni annuncio pubblicato sulla piattaforma di Google Adwords è sicuramente il titolo. Banale e risaputo, ma la differenza in termini di CTR fra un' headline buona ed una piatta o scritta male può essere elevata.
I soli 25 caratteri ci costringeranno poi ai salti mortali per sintetizzare al massimo il messaggio da proporre. Ecco 7 possibili approcci per scrivere una headline accattivante, diversa dal solito "nome prodotto - Azienda".
- Fai leva su un dubbio: se vogliamo tentare di far crollare alcune certezze sui competitor, instillare un dubbio può essere un approccio da provare.
"Il prodotto X è il migliore per te?" - Poni un interrogativo: non c'è bisogno di puntare sempre e solo su una proposta commerciale imposta, a volte può essere utile motivare l'utente chiedendogli qualcosa.
"Hai bisogno del prodotto X?" - Offri una soluzione: un'alternativa all'approccio precedente è quello di non vendere direttamente un oggetto, ma risolvere un problema.
"Stanco del problema X?" - Inserisci un numero: i numeri hanno una migliore visibilità fra tanto testo, soprattutto perché risultano più grandi. Una buona offerta commerciale farà poi la differenza.
"Prodotto X a € 2,00" - Inserisci un simbolo: come per i numeri, anche i simboli hanno una loro riconoscibilità particolare ed offrono a colpo d'occhio un sentimento di trust.
"Sconto sul Prodotto X ®" - Verifica i trend: per sfruttare le mode del momento e catturare l'attenzione dei web addicted non c'è niente di meglio che effettuare qualche giro sui social o nelle pagine tag. Ciò funziona se il prodotto ruota attorno ad un fenomeno popolare o se fa parte di una categoria temporaneamente famosa.
- Punta sulla USP: una delle principali strategie di annuncio dovrebbe riguardare l'uso della Unique Selling Proposition, ovvero il motivo principale per il quale un cliente dovrebbe scegliere il nostro prodotto a scapito della concorrenza. In questo caso l'esempio di headline verrà automaticamente da sé.