àˆ già la terza volta che mi capita nel giro di qualche settimana.
Scopro un tool... lo provo, curioso, mi piace un sacco! Poi vado a vedere chi c'è dietro al progetto: in genere mi piace inviare un'email di ringraziamento quando trovo uno strumento valido a disposizione. E cosa scopro? L'autore è italiano! Doppiamente fantastico.
E perché non lo hai capito subito? Non sai forse leggere l'italiano? Eh no, proprio così fesso non lo sono ancora. àˆ che per potersi guadagnare un po' di popolarità sempre più spesso utenti e blogger italiani scrivono in inglese.
L'ultima scoperta è Stripe Generator. Ero talmente preso dalla necessità di creare un pattern (e credetemi, per un programmatore mettersi a creare un design pattern è quasi come per un gatto trovarsi su una zattera in mezzo all'oceano!) che non mi ero manco accorto che gli autori erano Alex 'Pit' La Rosa e Fabio Fidanza.
A loro i miei più sinceri complimenti. Anche Tartan Maker, Tabs Generator e Reflection Maker non scherzano!
E complimenti a tutti gli altri italiani che non ho citato, a partire da Valerio Proietti autore di Mootools ed il "nostro" Alessandro Fulciniti che con Nifty Corners me lo trovo ovunque, anche su Symfony!