Apple Arcade è il servizio in abbonamento che consente agli utenti Apple l'accesso a un ricchissimo catalogo di giochi (attualmente sono più di 200) da scaricare sui propri dispositivi, per giocarci senza pubblicità e acquisti in-game. Il servizio ha un costo di 7,99 euro al mese, senza alcun vincolo.
Per tutti i nuovi utenti c'è la possibilità di accedere gratis ad Apple Arcade. Le opzioni da sfruttare sono due. La prima è la tradizionale prova gratuita di un mese, attivabile da chi non ha mai utilizzato il servizio. C'è poi un'altra promo da considerare: chi acquista un nuovo iPhone, un iPad, un Mac o una Apple TV, infatti, può ottenere 3 mesi di Apple Arcade gratis.
Per riscattare la promo basta accedere alla sezione di Apple Arcade dell'AppStore.
Come ottenere 3 mesi gratis di Apple Arcade
Per accedere gratis per 3 mesi ad Apple Arcade è sufficiente aver acquistato uno di questi dispositivi Apple:
- iPhone
- iPad
- Mac
- Apple TV
Il dispositivo deve essere nuovo e deve venduto da Apple o da un rivenditore autorizzato. Da notare che ci sono 93 giorni dal momento dell'attivazione del dispositivo per collegarsi alla sezione Arcade dell'App Store e richiedere la promo. Questo vuol dire che anche chi ha comprato di recente un dispositivo Apple può accedere alla promo.
In ogni caso, per i nuovi utenti che non possono accedere ai 3 mesi gratis, c'è la possibilità di richiedere la prova gratuita di un mese. Alla fine del periodo di prova gratuita, a prescindere alla versione della promo a cui si ha avuto accesso, è possibile disattivare il rinnovo automatico, evitando qualsiasi addebito.
Per verificare la disponibilità della promo basta premere sul box qui di sotto.