Il genere dei film documentari appassiona milioni di persone in tutto il mondo. Se ci si riconosce in questo gruppo, una delle migliori piattaforme streaming con cui nutrire il proprio interesse è Apple TV+.
Se non avete mai provato prima d'ora il servizio, e se negli ultimi 90 giorni avete acquistato un iPhone, iPad, Mac o una nuova Apple TV, sappiate che siete idonei all'offerta grazie alla quale è possibile usufruire di un periodo di prova gratuito di 3 mesi.
Una volta attivata la prova, ecco una lista di 3 documentari da guardare quest'estate su Apple TV+: Billie Eilish - The World's A Little Blurry (2021), Papà (2020), La madre degli elefanti (2019).
Billie Eilish: The World's A Little Blurry
Il pluripremiato regista R.J. Cutler segue la ragazza prodigio Billie Eilish in tour, sul palco e in famiglia durante la preparazione del suo album di esordio, il cui successo le sconvolge la vita. Film documentario del 2021, con Billie Eilish e Finneas O'Connell, fratello maggiore dell'artista e suo produttore.
Papà (Dads)
Gioie e sfide della genitorialità nel nuovo millennio. Il film documentario diretto da Bryce Dallas Howard, al suo debutto dietro la macchina da presa, offre uno sguardo intimo e allo stesso tempo umoristico su diversi papà di Hollywood, tra cui Will Smith, Judd Apatow, Neil Patrick Harris e Jimmy Fallon.
La madre degli elefanti (The Elephant Queen)
I registi Victoria Stone e Mark Deeble raccontano un viaggio epico di una famiglia di elefanti attraverso la savana africana. Il gruppo di animali, che nel film vengono equiparati a vere e proprie persone, è alla disperata ricerca di acqua. Il film documentario La madre degli elefanti ha vinto l'International Green Film Award al Cinema for Peace Awards.