Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

2000 dollari per un driver open source per Kinect

Link copiato negli appunti

Kinect potrebbe funzionare presto anche su Linux (e non solo). Questo spera la società Adafruit che ha promesso una ricompensa di ben 2000 dollari per chi riuscirà a sviluppare un driver open source che permetta il funzionamento di Microsoft Kinect non solo su Xbox 360 ma (possibilmente) su altri sistemi operativi e piattaforme.

Una sfida interessante, che grazie alla "taglia" garantita per lo sviluppo dei driver per Kinect, potrebbe essere presto vinta da qualche sviluppatore open source, ma anche da Microsoft stessa. Adafruit infatti non ha posto dei limiti su chi debba essere lo sviluppatore dei driver open per Kinect, anche se sembra inverosimile che a Redmond abbiano intenzione di sviluppare un driver open per il neonato controller da gioco.

Ma veniamo alle regole, così come sono state enunciate da Adafruit:

Che cosa vogliamo?

Driver open source per questo dispositivo USB, i driver e/o l´applicazione può girare su qualsiasi sistema operativo, basta che sia completamente documentata e rilasciata sotto licenza open source. Per dimostrare il driver è necessario scrivere un´applicazione che in una finestra visualizzi un video(640 x 480) e in un´altra finestra mostri la profondità. Driver e applicazione dovranno essere caricati su GitHub.

Se siete in cerca di informazioni dettagliate sull´hardware di Kinect, consiglio lo smontaggio pezzo per pezzo effettuato da iFixit, un buon punto di partenza per familiarizzare con i componenti del nuovo controller.

Ti consigliamo anche