Nel rapporto del Censis che Giacomo Dotta ha presentato qualche giorno fa, ho trovato unÂ’informazione che credo sia il caso di evidenziare per coloro che non si sono studiati da cima a fondo il documento.
Dieci milioni di italiani, nel momento in cui decidono di comprare qualcosa, su Internet fanno la loro scelta, per poi andare nel negozio a fare lÂ’acquisto.
Vogliamo fare qualche riflessione? I navigatori fanno su Internet confronti, valutano, decidono. Sulle pagine del sito, ci sono tutte le informazioni del caso? Sono messe in modo chiaro?
Abbiamo inserito lÂ’elenco dei negozi dove è possibile trovare il prodotto presentato? Quei dieci milioni di visitatori, lÂ’elenco lo vogliono e se non lo trovano, vanno da unÂ’altra parte.
Molte aziende sostengono di non essere interessate ad avere un sito, perché il loro cliente non compra online. Ok, capisco. Ci ricordiamo di spiegar loro che se una persona non compra online, potrebbe però far parte di quei dieci milioni che usano Internet per scegliere?
Quando uno dei clienti entra in uno dei nostri negozi, ci ricordiamo di chiedergli (se possibile) se ci ha conosciuto e/o scelto sul Web?