Link copiato negli appunti
-
L’interfaccia
- 1. L'interfaccia di 3ds Max
- 2. Title Bar / Menu Bar
- 3. Main Toolbar
- 4. Ribbon Interface
- 5. Command Panel
- 6. Track Bar
- 7. Lower Interface Bar
- 8. Viewport
-
Le Viewport
-
Primitive 3D
- 15. Creazione di primitive standard
- 16. Metodo di creazione, uso della tastiera, parametri
- 17. Primitive standard (prima parte)
- 18. Primitive standard (seconda parte)
- 19. Modifica dei Parametri e primitive avanzate
- 20. Shapes (forme)
- 21. Line (linea)
- 22. Altre forme: rettangolo, cerchio, ellisse, arco, ciambella
- 23. Altre forme: poligoni, stella, elica, testo
-
Trasformazioni e proprietà
- 24. Proprietà degli oggetti
- 25. Selezione (parte prima)
- 26. Selezione (parte seconda)
- 27. Gruppi di selezione (Selection Set) e selezione di più oggetti
- 28. Interattività, Display e raggruppamento di oggetti
- 29. Trasformazioni nello spazio: spostamento, rotazione e scala
- 30. Pivot
- 31. Sistema di coordinate globali di riferimento (Reference Coordinate System)
- 32. Duplicare oggetti
- 33. Altri strumenti di trasformazione; Linking; Cancellazione di oggetti
-
Modificatori e modellazione poligonale
- 34. I modificatori: panoramica
- 35. Modificatori: Bend, FFD, Noise
- 36. Modificatori: Taper, TurboSmooth, Twist
- 37. Modellazione Poligonale
- 38. Selezione e trasformazione di sub-oggetti
- 39. Edit Geometry ed Editing di sub-oggetti
- 40. Strumenti di modellazione: Vertex (vertici)
- 41. Strumenti di modellazione: Edge (tagli)
- 42. Strumenti di modellazione: Border (bordi) e Polygon (poligoni)
- 43. Modificatori applicati a sub-oggetti e operazioni booleane
-
Esercitazione pratica
- 44. Modellare una scrivania con 3ds Max - Parte prima
- 45. Modellare una scrivania con 3ds Max - Parte seconda
- 46. Modellare una poltrona con 3ds Max - Parte prima
- 47. Modellare una poltrona con 3ds Max - Parte seconda
- 48. Modellare una poltrona con 3ds Max - Parte terza
- 49. Modellare una poltrona con 3ds Max - Parte quarta
- 50. Modellare una lampada da tavolo con 3ds Max - Parte prima
- 51. Modellare una lampada da tavolo con 3ds Max - Parte seconda
- 52. Modellare una lampada da tavolo con 3ds Max - Parte terza
- 53. Modellare una lampada da tavolo con 3ds Max - Parte quarta