Per togliere la manina da un pulsante in flash, semplicemente non bisogna usare un pulsante. Al suo posto, si usa un movieclip, simulando un rollOver con:
onClipEvent(mouseMove){
if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse, true)){
//azioni del rollOver
}
}
Scrivendo true, alla fine, verrà considerato il rollOver solo sull’effettiva forma dell’oggetto. Scrivendo
false, invece, verrà considerato tutto il riquadro di delimitazione.
Per simulare la pressione sul “pulsante”, avremo:
onClipEvent(mouseMove){
if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse, true)){
// azioni del rollOver
sopra = true;
} else
sopra = false;
}
}
onClipEvent(mouseDown){
if(sopra){
// azioni alla pressione
}
}
e così via.
Completa simulazione, con un movieclip, del comportamento di un pulsante
In FlashMX, molto più semplicemente, basta impostare:
istanzaPulsante.useHandCursor =false;