Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Proteggete il vostro lavoro

Ecco un trucco per proteggere i vostri filmati.
Ecco un trucco per proteggere i vostri filmati.
Link copiato negli appunti

In precedenza mi ero sempre chiesto, anche viste certe cose che accadono in giro per la rete, come poter fare per dare un minimo di protezione al proprio lavoro, che non fosse la semplice opzione: "impedisci importazione", o la semplice scritta "made by..." che poteva essere coperta in modo abbastanza semplice. Non che questo script dia assoluta garanzia, ma potrebbe essere di aiuto in alcuni frangenti poco piacevoli.

In pratica cosa fa? In pratica scegliendo la combinazione di tasti da premere (testo2), il testo di output (quello che apparirà nel filmato) e le altre poche variabili, nel momento della messa in linea del lavoro basterà scrivere esattamente quello che avete scelto come combinazione per far in modo di vedere apparire il vostro nome, logo o quello che avete scelto, nel filmato flash.

La variabile pausa è il controllo sul tempo, ossia il tempo massimo consentito tra la pressione di un tasto e l'altra, prima che l'array creato con i tasti premuti venga cancellato (esempio: avete scritto in modo errato... lasciate passare il tempo deterinato dalla variabile pausa prima di riprovare)

Known issues: per attivare il controllo dei tasti premuti è necessario prima premere col mouse sul filmato flash all'interno della pagina html, a meno che il flash sia in stand alone. Se impostate la variabile testo2 con caratteri lowercase assicuratevi poi di non aver acceso il tasto CAPS LOCK.

Questo il codice iniziale contenuto nel file copy.as:

onClipEvent (load) {
  testo2 = "made by sephiroth" // author's text
  pos_x = 10 // x pos
  pos_y = 10 // y pos
  // output text
  output = "CREDITS: ALESSANDRO CRUGNOLA";
  pausa = 1000; // max pause between digits
  alex = new Array();
  for(var h=0 ; h < testo2.length; h++){
    alex[h] = testo2.charCodeAt(h);
  }
  keys = new Array ();
  oldtt = getTimer();
  i = 0;
}

Ti consigliamo anche