MJGUESTLeggimi

versione 2.0db

Grazie per aver scaricato MJGUEST il tuo guestbook completamente personalizzabile!

 

FUNZIONI

MJGUEST 2.0db è un guestbook per internet, scritto in PHP. Questa nuova versione immagazzina i dati in database e può quindi gestire un numero maggiore di firme rispetto alla versione precedente. Ecco alcune tra le NUOVE funzioni:

REQUISITI

INSTALLAZIONE

Fase #1

Dopo aver scaricato la cartella compressa di MJGUEST, decomprimila e controllane il contenuto: l'archivio dovrebbe contenere un totale di 88 files.

Se mancano dei files, contatta mdsjack.

Fase #2

Carica la cartella "così com'è" sul tuo spazio web, senza tener conto del nome della cartella principale (originariamente chiamata "mjguest"), ma non cambiare nome ad alcun file o sottocartella: questo causerebbe un malfunzionamento del guestbook!

Ora imposta i permessi per la cartella remota di MJGUEST a piena scrittura (Chmod: 777). Se il tuo servizio hosting non permette di cambiare il CHMOD delle cartelle, o non sai come fare, carica la cartella del guestbook all'interno della cartella "public" del tuo spazio web.

Fase #3

E' ora di inserire un collegamento a MJGUEST nel tuo sito, quindi copia e incolla il codice corrispondente nella tua pagina web:

<a href="javascript:w='606';h='516';guestbook=open('URL','guestbook','width='+w+',height='+h+'');guestbook.moveTo(((screen.availWidth/2)-(w/2)),((screen.availHeight/2)-(h/2)));">Libro degli ospiti</a>

Guarda il codice qui sopra: dopo averlo incollato nella tua pagina web, ricordati di cambiare la parola URL con l'url del file "guestbook.php" nella cartella principale di MJGUEST.

Fase #4

Tramite il browser, apri la pagina database.php che genera il database sul quale si basa MJGUEST 2.0db.

Fase #5

Entra nel guestbook tramite il link che hai inserito nel tuo sito (vedi fase #3) e apri la pagina dell'Amministratore: la password temporanea è "password", ma ricordati di impostarne una nuova dopo che hai fatto il login.

Il Pannello di controllo dell'Amministratore ti permette di cambiare le impostazioni del guestbook. Per cancellare le singole firme o per controllare l'IP di un ospite, accedi alla pagina di visualizzazione delle firme SENZA effettuare il logout: visibili SOLO all'amministratore, appariranno le icone "IP" e "X" a fianco di ogni firma, tramite le quli potrai svolgere le funzioni citate sopra.

Con questa nuova versione di MJGUEST 2.0db, se perdi la password, accedi alla pagina di login, quindi seleziona la casella "Recupera la password" e clicca "Send": la password ti sarà inviata automaticamente all'indirizzo email scelto nella pagina di amministrazione.

INFO

Script: MJGUEST 2.0db (rilasciato il 20 Giugno 2002)

Autore: mdsjack

Sito web: www.jws.it (A presto la nuova versione con pagina ufficiale per gli aggiornamenti e gli skins di MJGUEST)