Mozilla ha rilasciato Firefox 70, questa nuova versione introduce diverse novità pensate per semplificare la vita degli sviluppatori Web e migliorare la sicurezza dell'utente durante la navigazione.
Privacy Protection report
Firefox 70 dispone di un nuovo tool, integrato nell'Enhanced Tracking Protection, chiamato "Privacy Protection report" . Questa utility permette di visualizzare il numero esatto di script di tracking e cryptominer bloccati da Firefox.
Lockwise migliorato
Lockwise, il password manager del Panda Rosso, è stato ora integrato con il servizio di Mozilla chiamato Firefox Monitor, dunque il browser andrà ad analizzare le password salvate e nel caso siano state oggetto di data brach ci avvertirà con una notifica.
Inoltre Lockwise beneficia di una nuova interfaccia utente che rende la gestione delle credenziali più semplice ed immediata.
Inactive CSS rules indicator
Le Inactive CSS properties presenti nella Rules view (Page Inspector) sono ora colorate di grigio. Tecnicamente tali proprietà sono valide ma non hanno effetti sugli elementi presenti nella pagina.
DOM Mutation Breakpoints nel Debugger
Spesso per gli sviluppatori è complicato capire esattamente qualche script sta influenzando il comportamento di una determinata Web app. Ecco perché il team di Firefox ha implementato la nuova funzione di pausa degli script all'interno del DOM Mutation Breakpoint. I developer potranno mettere in pausa i vari script, modificarli, rimuoverli oppure cambiare degli specifici elementi direttamente dal pannello del Debugger.
Via Hacks Mozilla