Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 67: problemi con i certificati degli add-on, rilascio rimandato

Firefox. Mozilla rinvia il rilascio della versione 67 a causa di un conflitto con i certificati delle estensioni.
Firefox 67: problemi con i certificati degli add-on, rilascio rimandato
Firefox. Mozilla rinvia il rilascio della versione 67 a causa di un conflitto con i certificati delle estensioni.
Link copiato negli appunti

Da diverse settimane Mozilla sta gestendo un problema incentrato sui certificati delle estensioni presenti nello store di Firefox. In diversi casi alcuni add-on installati dagli utenti sono stati disattivati perché catalogati erroneamente come "App legacy" dal browser.

Il conflitto con i certificati avrebbe avuto origine dalle decisioni della stessa Mozilla, che sembrerebbe essersi dimenticata di rinnovare l'intermediate signing certificate per le estensioni del Panda Rosso. I disagi per gli utenti sono stati ovviamente parecchi e il team della fondazione ha cercato di porre rimedio all'errore nel più breve tempo possibile, tuttavia vi sarebbero ancora imperfezioni da sistemare e non tutti gli utenti avrebbero riottenuto l'accesso ai propri add-on.

Inoltre il tempo speso nello sviluppo del patch necessarie a riabilitare l'uso delle estensioni ha generato una serie di ritardi nello sviluppo della release 67. Questo ha portato gli sviluppatori del progetto ritardare il rilascio della prossima versione stabile di una settimana.

Il futuro aggiornamento del browser di Mozilla era infatti prevista per il 14 maggio, mentre stando alla nuova timeline esso dovrebbe approdare nei sistemi degli utenti non prima del 21 maggio.

A comunicare il rinvio è stato Ritu Kothari, TPM Lead di Mozilla, tramite un messaggio pubblicato nella mailing list del progetto:

A causa dell'incidente con i certificati degli add-on, che in parte non è stato ancora risolto, la release candidate di Firefox 67 non è ancora completa. Il team necessità di una settimana extra per creare le build ed eseguire i vari test necessari sulla RC, cosi da assicurare gli standard qualitativi richiesti dalla fondazione.

Via Ritu Kothari

Ti consigliamo anche